Semiautomatico | Categorie prodotto | Welding technology

Semiautomatico

Home → Semiautomatico

Visualizzazione del risultato singolo

  • Spintori di flusso

    COD: n/a.
    spintore manuale

    Spintori di flusso

    La saldatura in Arco Sommerso è generalmente utilizzata per saldature di giunzioni di elevato spessore (fino a 300mm) e per processi di placcatura (rivestimenti interni).
    Il flusso, una sorta di sabbia ottenuta miscelando diversi componenti minerali e chimici, serve per la protezione del bagno di saldatura che, se lasciato scoperto, reagirebbe con l’atmosfera e manifesterebbe imperfezioni tali da rendere precaria la tenacità della giunzione.
    Il valore in genere molto elevato del singolo manufatto e la estrema onerosità e difficoltà di eventuali successivi interventi di riparazione richiedono che il flusso venga portato in opera nelle condizioni ottimali che le specifiche di saldatura richiedono.

    Lo spintore è un serbatoio, corredato di una serie di dispositivi, utilizzato come alimentatore delle tramogge del flusso nella saldatura in arco sommerso.
    E’ disponibile nella capacità di 120 o 205 litri e nelle versioni:

    – manuale-immagine                                                           -manuale-dimensioni e caratteristiche tecniche
    – manuale con kit resistenze-immagine                           -manuale con kit-dimensioni e caratteristiche tecniche
    – semiautomatico-immagine -semiautomatico              -dimensioni e caratteristiche tecniche
    – automatico-immagine                                                       -automatico-dimensioni e caratteristiche tecniche

    I nostri spintori hanno la possibilità di essere sigillati, quindi il flusso non può subire nessuna variazione.
    Tutti i modelli sono costruiti secondo la norma PED.

    Lo spintore non è un forno di essiccamento. Pertanto il flusso deve essere inserito caldo al suo interno. Nei modelli dotati di resistenze può solamente mantenere il flusso ad una temperatura di max 100°.

Powered by Kukua Design & Maurizio Lucci